Visualizza tutti gli articoli: Mostre

Da sabato 8 giugno anche al Galata Museo del Mare,  la 3^ Biennale di GENOVA – Esposizione Internazionale d’Arte Contemporanea a cura di Mario Napoli e Flavia Motolese con il Patrocinio di Regione Liguria, Città Metropolitana, Comune e Camera di Commercio di Genova.

Genova torna ad essere teatro per uno degli eventi nazionali più completi ed esaustivi sullo stato dell’arte contemporanea, con oltre 300 artisti provenienti da 25 nazioni diverse.

La Biennale, che vuole segnare una svolta nell’ambiente artistico della città, è riuscita a creare un vero e proprio sistema espositivo diffuso, coinvolgendo 54 location: Palazzo Stella, Palazzo Doria Spinola, Palazzo Nicolosio Lomellino, Palazzo Tobia Pallavicino, Palazzo della Borsa, GALATA Museo del Mare, Dipartimento Architettura e Design, Villa del Principe, Accademia Ligustica di Belle Arti, Capitaneria di Porto, Palazzo Pantaleo Spinola, Palazzo De Ferrari Galliera, Palazzo Senarega, AMW Architettura, NH Plaza, NH Marina e il circuito delle 38 botteghe storiche.

La sezione di opere esposte presso il GALATA, in linea con i contenuti del museo, è dedicata alla tematica del mare inteso come elemento naturale e come dimensione/luogo di dinamiche esistenziali.

La mostra resterà aperta fino al 22 giugno 2019.