please wait ..

Mu.Ma – Istituzione Musei del Mare e delle Migrazioni

Il Galata Museo del Mare, museo del Comune di Genova, fa parte dell’Istituzione Musei del Mare e della Navigazione. L’Istituzione comprende, oltre il Galata Museo del Mare, altre due realtà museali cittadine:

  • Il Museo Navale di Genova Pegli, museo della navigazione
  • La Commenda di Prè, punto di riferimento storico per tutto il Mediterraneo

http://www.mumagenova.it/  

Associazione Promotori Musei del Mare e della Navigazione

Importantissimo è il ruolo dell’ Associazione Promotori Musei del Mare e della Navigazioneimpegnata nella valorizzazione del patrimonio storico e culturale marittimo genovese. L’Associazione intende contribuire alla crescita e allo sviluppo del Galata Museo del Mare, attraverso acquisizioni, lasciti di opere d’arte, nuove esposizioni, campagne di restauro, pubblicazioni.

http://www.promotorimuseimare.org/

Cooperativa Solidarietà e Lavoro

Solidarietà e Lavoro Società Cooperativa Sociale Onlus,  è  impresa di servizi attiva a Genova e il Liguria dal 1989, è azienda con sistema di qualità certificato rispetto alla gestione di servizi culturali e turistici e ha come finalità la valorizzazione  e l’inserimento professionale delle persone considerate risorse deboli della società. Solidarietà e Lavoro collabora con il MuMa Istituzione Musei del Mare fin dalla sua costituzione: in particolare dal 2004 è presente con diversi settori produttivi al Galata Museo del Mare e al Castello D’Albertis.

www.solidarietaelavoro.it

Costa Edutainment Spa

Il Galata Museo del Mare è gestito da Costa Edutainment SpA, leader in Italia nella gestione di siti e grandi strutture pubbliche e private dedicate ad attività ricreative, culturali, didattiche, di studio e di ricerca scientifica.  Costa Edutainment in Liguria gestisce inoltre  l’Acquario di Genova, La città dei bambini e dei ragazzi, l’Ascensore Panoramico Bigo, la Biosfera e i servizi turistici del Parco di Portofino.

http://www.acquariodigenova.it/chi-siamo/