please wait ..

Visualizza tutti gli articoli: News

Martedì 25 Giugno alle 9.30 appuntamento in Darsena, Calata Ansaldo De Mari di fronte al Galata Museo del Mare, per prendere parte all’edizione speciale, in occasione della Shipping Week 2019 “Di Molo in Molo”: primo e unico percorso di archeologia e patrimonio industriale a Genova.

I partecipanti, insieme all’autore arch. Guido Rosato, passeggeranno tra calate e vecchi moli alla scoperta di ciò che è stata la storia dell’antico porto di Genova, di come funzionava e di cosa rimane ancora visibile oggi. Ascolteranno aneddoti, curiosità, dettagli tecnici, … di mezzi, attrezzature, edifici, storie del lavoro. In occasione della Genoa Shipping Week 2019, si accederà ad alcune aree operative normalmente non accessibili e si accennerà al percorso “Rivetti e Canottiere” (scritto dallo stesso Guido Rosato e pubblicato, per i soci, sul sito inGE a Marzo 2019), il quale narra la storia del porto orientale di Genova, area interessata dal cosiddetto Blue Print.

Contributo per il percorso Di Molo in Molo in occasione della Genoa Shipping Week 2019: gratuito + 2 Euro per rimborso spese audioguida.  Evento Sold out