Visualizza tutti gli articoli: News

Dal 3 luglio al 23 settembre 2018 il Museo chiama a raccolta il suo pubblico per un contest Galattico che lo veda protagonista nella realizzazione di foto e video riferite ai quattro filoni del Museo: avventura, viaggio, storia e mondo.

Per le migliori fotografie e video, sono in palio diversi premi tra cui un soggiorno di 3 giorni a Siena valido per due persone, 4 droni con GPS e fotocamera 720P HD con telecomando e numerosi biglietti per visitare il Galata Museo del Mare, l’Acquario di Genova e tutte le strutture del mondo AcquarioVillage. Speciali premi instant win saranno messi in palio anche per quanti si registreranno al sito solo per votare le foto e i video preferiti.

Per partecipare gli utenti possono in una prima fase, dal 3 luglio al 26 agosto, scattare foto o video lungo il Museo e caricarle, registrandosi, su www.galatagalattico.it oltre che votare già i contributi di altri. Dal 27 agosto fino al 23 settembre, nella seconda fase del concorso, gli utenti nuovi e già registrati possono solamente votare i contributi di altri presenti nella gallery del sito. Una volta registrati gli iscritti possono ritornare sul portale inserendo le credenziali (username e password) scelte in fase di registrazione per caricare altri contributi, fino ad un massimo di 5 distribuiti nelle varie categorie ed entro il 26 agosto, oppure per effettuare la votazione.

Il caricamento delle immagini può avvenire anche tramite Instagram fornendo in sede di registrazione  il proprio nickname Instagram, postando il proprio contributo come pubblico e inserendo l’hashtag #GalataGalattico e a scelta tra #avventura; #viaggio; #storia; #mondo, in base alla categoria per la quale si intende candidare il proprio contributo. La mancanza degli hashtag non consentirà la partecipazione.

La pubblicazione dei materiali ricevuti avverrà nei due giorni successivi al caricamento sul sito www.galatagalattico.it: il tempo necessario per verificare l’idoneità del contenuto stesso. L’assegnazione dei premi sarà di competenza della giuria che valuterà dal punto di vista qualitativo e artistico i diversi materiali realizzati. Per informazioni sulle modalità di partecipazione e di vincita, il regolamento del concorso è consultabile integralmente sul sito.