Visualizza tutti gli articoli: News

Volete andare alla scoperta del Museo in compagnia di Geronimo Stilton, il topo giornalista più amato dai bambini di tutto il mondo?

Fino ad ottobre 2019, un sabato al mese dalle 15 alle 17, dopo una divertente animazione presso l’Auditorium, Geronimo Stilton in pelliccia e baffi incontrerà “muso a muso” il giovane pubblico del Museo. Le prossime date in cui i bambini potranno incontrare il topo giornalista più amato dai bambini di tutto il mondo sono:  l’1 giugno, il 13 luglio, il 14 settembre e il 12 ottobre.

Sabato  11 maggio Geronimo Stilton sarà disponibile anche alla mattina dalle 10 alle 12.30 per incontrare i visitatori nella Hall del Museo.

Attraverso 15 tappe con pannelli esplicativi a misura di bambino e la piantina “stratopica” ricevuta all’ingresso, scoprirete curiosità e segreti sul rapporto vitale tra uomo e mare, ripercorsi grazie alle ricostruzioni a grandezza reale, alle postazioni multimediali interattive e ai 4.300 oggetti originali esposti nelle sale del Galata.

In un attimo vi ritroverete a girare per le vie del porto di Genova, consulterete preziosi documenti di Cristoforo Colombo, salirete a bordo di una Galea del ‘600, assisterete all’arrivo a Genova dei forzieri d’argento portati sulle galee genovesi dalla Corona di Spagna, consulterete antichi atlanti e preziosi globi. Vi immergerete tra mostri marini e affronterete addirittura una tempesta a bordo di una scialuppa! Passeggerete in un cantiere navale, farete un salto allo Yacht Club… di fine ‘800, attraverserete l’oceano e piloterete una nave nel porto. E se non sarete ancora stanchi scenderete a bordo di un sottomarino.

Il tutto accompagnati dalle curiosità e dai racconti di Geronimo Stilton, guida d’eccezione.

Alla fine del percorso potrete ottenere anche voi l’attestato di vero “Capitano del Tempo”! Come? Annotando sul Diario del Capitano le soluzioni a tutti i piccoli giochi e agli indovinelli da affrontare nel corso della visita.

Se avete da 0 a 99 anni “Alla scoperta del Galata Museo del Mare con Geronimo Stilton” è il percorso che fa per voi!

Durante l’anno Geronimo Stilton farà visita al Museo per aggiornarsi sulle novità… seguiteci e vi faremo sapere quando potrete incontrarlo 😉

ACQUISTA I BIGLIETTI DEL GALATA MUSEO DEL MARE