Visualizza tutti gli articoli: Mostre

Dal 18 gennaio al 16 febbraio 2019 la Saletta dell’Arte del Museo ospita la mostra personale ” Terra e Mare di Liguria” di Maurizio Duranti che porta in esposizione 25 opere realizzate  con colori acrilici su tela in rosso timbrico o argento su fondo bianco, collage in carta bianca su cartoncino nero.

Opere eseguite tra il 2017 e il 2018, Maurizio dopo la laurea si occupa di architettura, ma soprattutto di industrial design progettando prodotti per numerose aziende in tutti i settori della casa.

Riceve premi internazionali, 8 volte il GOOD DESIGN AWARD a Chicago e una Segnalazione D’Onore al Compasso D’Oro a Milano; l’artista in questo contesto museale dedicato al mare ci offre opere d’arte sul tema della Liguria attraverso quadri che rappresentano paesi e frazioni sia costieri che dell’entroterra anche remoto in un’interpretazione concettuale e insolita.

Inaugurazione giovedì 17 gennaio ore 18, ingresso libero.