please wait ..

Visualizza tutti gli articoli: Mostre

Genova e Columbus (Ohio, Stati Uniti) sono gemellate da oltre 65 anni:​ per stringere ancor di più il legame che sostiene le relazioni internazionali delle due città quest’anno il capoluogo ligure ospiterà una mostra volta a omaggiare la capitale statunitense intitolata #ThousandPeople: Columbus is here.

Dal 1 ottobre al 17 novembre​, infatti, i protagonisti sulla scena artistica genovese saranno una serie di ritratti fotografici realizzati dal fotografo Emanuele Timothy Costa​ raccolti durante il suo soggiorno a Columbus tra marzo e aprile 2018.

In questa occasione la città americana ebbe l’occasione di conoscere i propri concittadini d’oltreoceano attraverso una mostra itinerante raffigurante i mille volti genovesi – la mostra #ThousandPeople of Genova – allestita nei principali luoghi d’interesse della capitale (il Columbus Museum of Art, il Cultural Arts Center,
l’aeroporto internazionale John Glenn, il Greater Columbus Convention Center e il Franklin Park Conservatory and Botanical Gardens).

Allo stesso modo, ora, Genova è pronta a ricambiare l’ospitalità americana proponendo alla città alcuni dei volti che sono stati catturati dal fotografo genovese in Ohio.
Columbus is here, anticipa la visita del Sindaco Marco Bucci alla città di Columbus che avverrà a gennaio 2019 e rappresenta uno spaccato su quella che sarà la vera e propria mostra di tutti i 1400 volti americani, in programma per l’autunno del 2019.

La preview, realizzata dal Comune di Genova, è dislocata in diversi punti strategici del capoluogo ligure.
– Palazzo Tursi dal 10 ottobre al 17 novembre;
– Casa di Colombo dal 1 ottobre al 17 novembre
– Galata Museo del Mare dal 1 ottobre al 17 novembre;
– Lanterna di Genova dal 14 ottobre al 17 novembre;