please wait ..

Visualizza tutti gli articoli: News

Dopo la pausa estiva gli incontri in Blu riprendono giovedì 24 settembre alle 19 con Laura Dekker olandese-tedesco-neozelandese che otto anni fa, a soli 16 anni – la più giovane della storia – ha portato a termine il giro del mondo a vela in solitaria.

“Volevo allargare il mio orizzonte. Volevo sempre più mare, più libertà, più orizzonte”. Questo ha spinto Laura Dekker a diventare la più giovane velista ad aver circumnavigato il mondo in solitaria. Ci riesce nel 2012, a soli 16 anni, dopo oltre 27 mila miglia marine e un anno e 5 mesi dal giorno in cui aveva mollato gli ormeggi del suo Guppy a Gibilterra.

La sua affascinante storia sarà raccontata giovedì 24 settembre alle ore 19 presso la terrazza 518 Cocktail&Restaurant al primo piano del Museo. Per garantire il distanziamento sociale necessario e dato il limitato numero di posti a sedere (60) nel rispetto delle regole anti Covid 19, è gradita la prenotazione entro un giorno dall’evento al numero di cellulare 3476592485.

Al pubblico partecipante oltre alla possibilità di consumare un aperitivo speciale a euro 7 è riservata la possibilità di acquistare un biglietto speciale “Incontri in blu” per tornare a visitare il più grande museo marittimo del Mediterraneo.

Giovedì 1° ottobre in occasione del 60° Salone Nautico l’ospite sarà Leonardo Ferragamo, azionista dell’omonima maison di moda e Presidente dei cantieri navali Nautor’s Swan. Giovedì 15 ottobre Mariella Bottiglieri armatrice Chartering manager della Giuseppe Bottiglieri Shipping Spa di Napoli sarà intervistata sul palco degli Incontri in Blu. A proseguire la rassegna giovedì 5 novembre lo scrittore marinaio Simone Perotti VS Ambrogio Beccaria il campione emergente della vela oceanica. Si chiude il 19 novembre con un altro volto femminile dello shipping italiano: Mariella Amoretti, armatrice CEO di Amoretti Armatori Group di Parma e vicepresidente di Confitarma.

 Segui gli incontri sulla pagina FB del Galata https://www.facebook.com/GalataMuseodelMare/inbox