Visualizza tutti gli articoli: News

Volete andare alla scoperta del Museo in compagnia di Geronimo Stilton, il topo giornalista più amato dai bambini di tutto il mondo anche a Natale?

Sabato 7 dicembre, lunedì 30 dicembre e lunedì 6 gennaio il topogiornalista incontrerà gratuitamente “muso a muso” il giovane pubblico del Museo per vivere insieme un’esperienza stratopica.

Nei fine settimana 7/8 e 14/15 dicembre e tutti i giorni dal 21 dicembre al 6 gennaio alle ore 10, 12, 14 e 16 animazioni lungo il percorso – 15 tappe – dedicato al topogiornalista più amato dai bambini consentiranno alle famiglie di percorrere un viaggio per mare nelle diverse epoche storiche accompagnati da un racconto stratopico. Queste attività, a cura del personale del Museo sono comprese nel biglietto d’ingresso. Le animazioni continueranno tutti i weekend fino al 1 marzo 2020.

Per tutti i bambini in visita al Galata sono previsti speciali dolci omaggio in collaborazione con Caffarel.

Il Percorso:

Attraverso 15 tappe con pannelli esplicativi a misura di bambino e la piantina “stratopica” ricevuta all’ingresso, scoprirete curiosità e segreti sul rapporto vitale tra uomo e mare, ripercorsi grazie alle ricostruzioni a grandezza reale, alle postazioni multimediali interattive e ai 4.300 oggetti originali esposti nelle sale del Galata.

In un attimo vi ritroverete a girare per le vie del porto di Genova, consulterete preziosi documenti di Cristoforo Colombo, salirete a bordo di una Galea del ‘600, assisterete all’arrivo a Genova dei forzieri d’argento portati sulle galee genovesi dalla Corona di Spagna, consulterete antichi atlanti e preziosi globi. Vi immergerete tra mostri marini e affronterete addirittura una tempesta a bordo di una scialuppa! Passeggerete in un cantiere navale, farete un salto allo Yacht Club… di fine ‘800, attraverserete l’oceano e piloterete una nave nel porto. E se non sarete ancora stanchi scenderete a bordo di un sottomarino.

Il tutto accompagnati dalle curiosità e dai racconti di Geronimo Stilton, guida d’eccezione.

Alla fine del percorso potrete ottenere anche voi l’attestato di vero “Capitano del Tempo”! Come? Annotando sul Diario del Capitano le soluzioni a tutti i piccoli giochi e agli indovinelli da affrontare nel corso della visita.

Se avete da 0 a 99 anni “Alla scoperta del Galata Museo del Mare con Geronimo Stilton” è il percorso che fa per voi!

Durante l’anno Geronimo Stilton farà visita al Museo per aggiornarsi sulle novità… seguiteci e vi faremo sapere quando potrete incontrarlo 😉

ACQUISTA I BIGLIETTI DEL GALATA MUSEO DEL MARE