Visualizza tutti gli articoli: News

Sabato 7 dicembre, alle ore 16.30 al Galata Museo del Mare lo spettacolo “Voci Marine”, un concerto in co-produzione tra il festival Le Strade del Suono e l’Associazione Culturale Pasquale Anfossi. Ingresso libero.

L’evento prevede un programma-omaggio al grandissimo compositore contemporaneo Goerge Crumb, in occasione del suo 90esimo compleanno. Verrà eseguito “Vox Balaenae – Voice of the Whale”, opera per flauto elettrico, violoncello e pianoforte amplificato, composta per la performance dalla Camerata di New York del 1971, a cui sarà affiancata anche l’esecuzione della Sonata per Violoncello solo. A completare il programma musiche sempre inerenti al rapporto tra suono e mondo marino di Claude Debussy e Maurice Ravel.

Il programma di sabato 7 dicembre:

Claude Debussy Reflets dans l’eau, Poisson d’or, Ondine per pianoforte

George Crumb, Sonata per violoncello solo

Maurice Ravel Jeux d’eau per pianoforte

Claude Debussy Syrinx per flauto solo

George Crumb Vox Balaenae (Voice of the Whale)

Ljuba Moiz, pianoforte

Martina Rudic, Violoncello