Home / Eventi e mostre / Inaugurazione del nuovo bookshop del Galata
Bookshop
Inaugurazione del nuovo bookshop del Galata
Editoria, artigianato locale e tanti altri gadget del museo!
Tipologia: evento
Data: 12 aprile 2024
Il bookshop del Galata Museo del Mare è nato per permettere ai nostri visitatori di portare con sé un ricordo; un oggetto unico che riguardandolo a distanza di tempo susciti un’emozione legata all’esperienza di visita. L’intera editoria esplora il mondo del mare e della navigazione in ogni sua travolgente sfumatura ed è pensata per grandi e piccini.
Non mancano i volumi dedicati alla città di Genova, ai suoi paesaggi, alle sue meraviglie e alla sua storia. L’arte, la storia e il mare passano attraverso le parole descritte all’interno dei libri accuratamente da noi selezionati. I prodotti artigianali sono il frutto di una collaborazione con artisti, illustratori, ceramisti e gioiellieri della città di Genova, per portare avanti il gusto artistico tipicamente genovese. Con l’illustratore Fato Male abbiamo realizzato gli stickers con gli elementi principali del Galata attraverso il suo stile inconfondibile, con i ceramisti L’Aria del Mare e BuonVento Pottery abbiamo realizzato delle opere uniche e pregiate a tema mare, con The Genoeser abbiamo messo in scena le illustrazioni di ogni angolo di Genova, con Federica Gandus Bijoux abbiamo realizzato una linea di gioielli a tema Nazario Sauro e con Sort of Looser abbiamo dato vita ad un set da mare dalla grafica accattivante 100% made in Italy. Tutte realtà legate al mare, dove ognuno lo racconta attraverso il proprio punto di vista.
Per conservare un ricordo legato ad una sala o ad un reperto particolare del Museo, i visitatori possono portarsi a casa una cartolina con le sale principali, un’intera linea di merchandising con i disegni tecnici del Nazario Sauro per esplorare i suoi lati nascosti, integrare oggetti nella quotidianità come tazze, matite, penne e quaderni a tema e divertirsi a completare un puzzle.
Non un semplice bookshop, ma una vera e propria fabbrica di emozioni.
