Home / Eventi e mostre / Dalla Sardegna alla fine del mondo (Vita di Luigi Tozzi Marras)
Evento
Dalla Sardegna alla fine del mondo (Vita di Luigi Tozzi Marras)
Tipologia: evento
Data: 16 novembre 2025
Orario: Alle 18:00
Debutto regionale – Galata Museo del Mare, Genova
Con Carlo Mazza
Scritto e diretto da Elena Siri
Produzione Compagnia Italiana di Prosa
Domenica 16 novembre – Auditorium del Galata Museo del Mare
Un uomo, un viaggio, un’epoca che parla anche al presente. “Dalla Sardegna alla fine del mondo (Vita di Luigi Tozzi Marras)” porta in scena la storia vera di un emigrante italiano e intreccia il suo destino con la tragica vicenda dell’affondamento del piroscafo Sirio nel 1906. Nelle mani autoriali e registiche di Elena Siri, con l’interpretazione intensa di Carlo Mazza e la partecipazione dal vivo della cantante Gabriella Cambarau, la cui voce accompagna e amplifica le emozioni del racconto, la storia diventa un’esperienza emotiva che attraversa oceani e generazioni: il distacco dalla propria terra, il lavoro come dignità, la ricerca di giustizia sociale, il potere della memoria collettiva.
Il Galata – casa naturale delle storie di mare – amplifica il senso di questa narrazione. In Auditorium, le parole si fanno immagini, i ricordi diventano approdi e il pubblico è accompagnato in un viaggio di identità, appartenenza e resilienza, capace di risuonare oggi con sorprendente attualità. È teatro che tocca corde profonde, senza retorica: una testimonianza viva di umanità.
I posti sono limitati per il debutto regionale: assicurati il tuo biglietto e vivi l’esperienza nel luogo dove il mare racconta davvero le sue storie.
Acquista ora online i biglietti
E c’è di più: nella stessa giornata della rappresentazione, chi presenta il biglietto dello spettacolo può visitare il Galata Museo del Mare al prezzo speciale di 11 € (anziché 19 €). La tariffa ridotta si acquista direttamente in biglietteria: mostrando il biglietto già acquistato online per lo spettacolo serale, oppure contestualmente all’acquisto del biglietto della rappresentazione.
