Home / Eventi e mostre / INCONTRI IN BLU 2024 – Giovanni Soldini

La rassegna sul mare e il mondo della navigazione

INCONTRI IN BLU 2024 – Giovanni Soldini

Tipologia: evento

Data: 10 ottobre 2024

Orario: Dalle 18.30 alle 19.30

Giovedì 10 ottobre alle ore 18.30 nell’Auditorium del Galata Museo del Mare si terrà l’ultimo incontro in Blu 2024 con Giovanni Soldini.

Una lunga rotta, nel segno del mare, dell’innovazione e della sperimentazione. Giovanni Soldini è un velista che si è spinto sempre più avanti nel futuro. Si è messo alla prova, sugli Oceani, con regate e barche. Cambiando, osando.

I suoi ultimi dieci anni di collaborazione con Maserati sono la cartina di tornasole sportiva, umana e scientifica di quello che racchiude nella sua sacca di marinaio.

Sacca che aprirà giovedì 10 ottobre alle ore 18.30 al Galata Museo del Mare dove Soldini ripercorrerà le tappe più recenti della sua carriera sportiva, ma anche del suo impegno in difesa del blu.

L’incontro, moderato dal giornalista e scrittore Fabio Pozzo, è gratuito ed è consigliata la prenotazione su Eventbrite.

Grazie alla collaborazione con l’emittente televisiva ligure Telenord, gli appuntamenti vengono registrati e trasmessi sul canale 11 del digitale terrestre regionale dell’emittente.

Sono inoltre visibili sul canale YouTube e sui social del Museo e su www.telenord.it.