Home / Eventi e mostre / Nuove Rotte

Mostra

Nuove Rotte

Tipologia: mostra

Data: Dal 29 novembre 2025 all'8 gennaio 2026

Il Galata Museo del Mare presenta “Nuove Rotte”, una mostra che invita a riflettere sul viaggio come esperienza universale: viaggio in mare, viaggio nella vita, viaggio interiore.
In esposizione le opere di Roberto Carullo e Andrea Genovese, due linguaggi artistici differenti che si incontrano sul tema della resilienza.

Due visioni che dialogano

Roberto Carullo porta in mostra i suoi supereroi e personaggi iconici, simboli di forza, coraggio e capacità di reagire alle sfide. Le sue opere diventano metafora della lotta quotidiana di chi affronta momenti difficili, trasformando fragilità in energia vitale.

Andrea Genovese racconta il mare attraverso le sue vele in carta resinata, leggere e potenti al tempo stesso. Le barche, spinte dal vento, rappresentano la navigazione verso il cambiamento, la capacità di orientarsi anche nelle acque incerte dell’esistenza.

In Nuove Rotte, il mare diventa luogo di accoglienza, movimento e rinascita.
Le immagini di Carullo e Genovese si intrecciano e ci ricordano che ognuno di noi è in cammino: chi affronta una tempesta, chi cerca un approdo, chi riparte con un vento nuovo.

📅 Informazioni

Inaugurazione: Sabato 29 novembre 2025, ore 16:00

Galleria delle Esposizioni – Galata Museo del Mare, Genova

Dal 30 novembre 2025 all’8 gennaio 2026 la mostra sarà visitabile inclusa nel biglietto del museo