Home / Eventi e mostre / Sulle onde in cerca della libertà

Mostra

Sulle onde in cerca della libertà

Tipologia: mostra

Data: Dal 7 al 29 agosto

Dal 7 al 29 agosto 2025 il Galata Museo del Mare di Genova ospita la mostra “Sulle onde in cerca della libertà”, un viaggio artistico e poetico che esplora il profondo legame tra l’essere umano e il mare.

Un percorso tra sculture: arte e riflessione su identità, migrazione e sogno

La mostra,  a cura di Luciano Caprile, presenta 13 sculture realizzate in marmo italiano e granito dello Zimbabwe, opere dell’artista Louise Durocher disposte come un’installazione immersiva nella Galleria delle Esposizioni del museo. 

Questo progetto artistico offre un’esperienza visiva intensa, capace di evocare i concetti di identità, confini, migrazione e sogno, raccontando la vita come un flusso continuo in movimento, proprio come il mare.

Non perdere questa esperienza immersiva al Galata Museo del Mare di Genova: un’occasione per riflettere e lasciarsi ispirare dal mare e dalle storie di chi, sulle onde, cerca la libertà.

Il catalogo della mostra è a cura di AW Books

Informazioni utili

Inaugurazione:
Giovedì 7 agosto 2025, ore 18.00 – Ingresso libero.

Durante l’inaugurazione la mostra sarà visitabile gratuitamente. Dall’8 al 29 agosto, Sulle onde in cerca della libertà sarà accessibile ogni giorno all’interno della Galleria delle Esposizioni, inclusa nel biglietto d’ingresso al museo.