Home / Eventi e mostre / Yoga al Museo

Evento

Yoga al Museo

Tipologia: evento

Data: 19 settembre 2026

Orario: Alle 9:30

Yoga al Museo torna con una nuova edizione.

Sabato 19 settembre, il Galata riapre le porte a un’esperienza diversa: cultura, movimento e il porto di Genova a fare da sfondo.


La giornata inizia nella Sala della Galea Genovese, di fronte alla ricostruzione in scala 1:1 di una galea del 1622, collocata sullo scivolo di varo con la poppa rivolta verso l’acqua. Un’imbarcazione che determinò le fortune della marineria genovese per quasi un millennio: concepita per l’attacco, fu a lungo il simbolo della capacità offensiva e difensiva della Repubblica.

In questo spazio straordinario, Laura Malavolta (Associazione Giardino Segreto) guida una pratica di yoga gentile e rilassamento sonoro, aperta a tutti. Respirare, muoversi e ritrovare la calma con una galea del Seicento a fare da sfondo: un’esperienza che difficilmente si dimentica.

A seguire, una visita guidata alla sala per scoprire la storia di questa imbarcazione e di chi ci viveva e remava nel Seicento.

Nessuna esperienza richiesta.

Cosa include

  • Pratica di yoga gentile e rilassamento sonoro nella Sala della Galea Genovese (circa 60 minuti)
  • Visita guidata alla Sala della Galea Genovese (circa 30 minuti)
  • Possibilità di acquistare il biglietto ridotto per visitare tutto il museo entro 60 giorni dall’evento

Porta il tuo tappetino. Abbigliamento comodo. Aperto a tutti i livelli.


L’insegnante

Laura Malavolta è insegnante certificata Yoga Alliance di Hatha e Yin Yoga e master in Yoga del Suono. Nella sua pratica unisce movimento, filosofia e consapevolezza del respiro. Per questa mattina al Galata propone una sessione accessibile e rigenerante, adatta a tutti i livelli. È socia fondatrice dell’Associazione Giardino Segreto, che promuove cultura e benessere in una visione condivisa e olistica.


Informazioni pratiche

Data: Sabato 19 settembre 2026

Luogo: Sala della Galea Genovese, Galata Museo del Mare

Posti disponibili: 30 (numero chiuso)

Prenotazione: Obbligatoria

Costo: 25 € a persona · yoga gentile e rilassamento sonoro + visita guidata

ACQUISTA QUI IL TUO BIGLIETTO